Soul%C3%A9+in+Nazionale%3A+spunta+il+retroscena
spaziojit
/2021/11/05/soule-in-nazionale-spunta-il-retroscena/amp/
Ultim'ora Juventus

Soulé in Nazionale: spunta il retroscena

Matias Soulé non ha ancora esordito con la Prima Squadra della Juventus ma è già stato convocato da Scaloni per le prossime partite della Nazionale argentina. L’esterno dell’Under 23 ha risposto con tutto l’entusiasmo dei giovani ma è spuntato un interessante retroscena sulla questione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti la fretta con cui è stato chiamato dall’Argentina era stata dovuta ad un interessamento della FIGC per via del suo passaporto italiano. La Federazione avrebbe fatto balenare l’ipotesi di una convocazione con l’Italia che ha allarmato l’AFA, la controparte argentina.

Soulé, Juventus, Argentina

Soulé tuttavia non avrebbe mai dato seguito a tali sondaggi. La sua volontà sarebbe sempre stata quella di giocare per l’Argentina, senza considerare una possibile maglia azzurra per il futuro.

This post was last modified on 5 Novembre 2021 - 18:57

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale