Vignola sul crollo bianconero: “La Juve può rimediare così”

L’ex bianconero Beniamino Vignola ha analizzato il crollo della Juventus.

Per l’ex centrocampista sono diversi i problemi che stanno causando questo crollo in campionato:

“I motivi possono essere molteplici. Ho visto il match di Verona e ho notato una squadra in grave difficoltà nel primo tempo. Anche dal punto di vista qualitativo mancano giocatori in mezzo al campo. Quel settore l’ho visto in gran difficoltà con Bentancur, Arthur e Rabiot. Davanti il solo Dybala dava qualità, anche Morata è stato opaco. Il gioco è una conseguenza della qualità della squadra; con un centrocampo così è difficile creare un gioco. Bentancur, Arthur e Rabiot sono andati in gran difficoltà con il pressing del Verona. Ci sono le verticalizzazioni di Bonucci e qualche spunto di Cuadrado altrimenti per portare avanti la palla la Juve ha grandi problemi”.

Sul tecnico toscano Vignola ha affermato:

“Allegri è tornato alla Juve desideroso di vincere ma con una squadra che difetta di qualità è difficile. Ora si aspetta il mercato di gennaio ma senza soldi è dura pensare a movimenti, magari ci saranno degli scambi. In ogni caso va ricompattato l’ambiente e servono i risultati.

L’ex bianconero ha concluso, sempre in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, parlando dell’obbiettivo che può raggiungere la squadra di Allegri:

“Ora la Juve occupa una posizione penalizzante per poter pensare a qualsiasi cosa. Adesso c’è la Champions, è l’occasione per ritrovare un po’ di positività e mi auguro vadano avanti in questa competizione. Magari potrebbe essere la stagione in cui ottenere bei risultati anche se con altre avversarie c’è differenza dal punto di vista della qualità. Tutte comunque risentono di un mercato estivo in cui sono mancati i soldi”.

Gestione cookie