L’attacco dell’ex bianconero: “Il progetto Allegri è sbagliato”

Massimo Mauro, ex centrocampista bianconero, ha parlato della Juventus e i motivi che stanno causando questo crollo fisico e psicologico.

Per la squadra di Allegri sono solo 15 i punti in questa prima parte del campionato. Risultato deludente, proprio come afferma Mauro che, su La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il progetto messo in moto dal tecnico toscano:

Il progetto tecnico su cui sta insistendo Allegri non funziona. Continuare a far giocare Danilo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sulla linea dell’area di rigore si sta rivelando inadeguato. Ha visto il Verona? Ha un tasso tecnico medio basso, però ha un progetto tattico ben definito. Con tre giocatori di qualità, Veloso, Caprari e Barak, ha messo sotto la Juve giocando uno contro l’uno e credendoci dal primo all’ultimo secondo. Vincere tutte le partite facendo sempre 80 metri di campo è complicato”.

Il gioco di Allegri

Mauro ha poi continuato a parlare del gioco di Massimiliano Allegri e di come questo si stia adattando ad una Juventus diversa rispetto a quella degli scorsi anni:

Allegri si è conquistato la credibilità con i trofei e ha dimostrato in passato di saper imporre il proprio gioco, cosa che adesso non sta facendo. Se hai Careca e Ronaldo il fenomeno è giusto dare campo agli avversari, ma con Dybala e Morata no. I risultati dimostrano che così non funziona. Caprari sembrava un fenomeno, Morata così non fa paura a nessuno”.

Gestione cookie