Allegri: “Inutile piangersi addosso, bisogna andare avanti!”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona. Queste le parole dell’allenatore:

Le parole non servono, c’è solo da lavorare. Dobbiamo prenderci delle responsabilità ed accettare la realtà. Con uno spirito diverso e con qualche contrasto in più possiamo migliorare. Inutile piangersi addosso, serve pensare a quello che dobbiamo fare che è la cosa più importante. Mercoledì ci attende una partita importante.”

Allegri ha proseguito dicendo: “Il valore della squadra è ottimo, abbiamo avuto paura ma serve orgoglio e voglia di reagire. Ti devi mettere sul loro piano, sullo spirito e sul correre, la partita prosegue ed è normale escano le qualità tecniche ma non è che perché abbiamo la maglia della Juventus dobbiamo battere le squadre di media classifica. Bisogna guadagnarselo partita dopo partita. Quando incontri una squadra come il Verona ti devi mettere al loro livello. Anche contro il Sassuolo abbiamo perso molti contrasti aerei e il Sassuolo non è una squadra fisica.”

“Hanno fatto la partita da una squadra che sapeva come fare per batterci. Noi pensavamo di essere più bravi di loro ma non lo siamo, bisogna essere onesti. Martedì abbiamo un’altra partita da affrontare nel migliore dei modi. Ci manca quella voglia di lottare, il calcio è fatto di contrasti e di lotta.”

“Io credo che lo step di oggi sia quasi finale per il campionato. Pensiamo alla Champions e la prossima settimana abbiamo la Fiorentina. Bisogna essere lucidi per analizzare cosa va e cosa non va, abbiamo dei giocatori che sono sicuramente più stanchi. Quando abbiamo fatto quattro vittorie avevamo un atteggiamento diverso e il primo sono io.” ha concluso l’allenatore bianconero.

Gestione cookie