Agnelli parla all’Assemblea degli Azionisti: tutte le novità in casa Juventus

La Juventus scende in campo ma dietro la scrivania. Sul terreno dell’Allianz Stadium, per rispettare le direttive contro il Coronavirus, va in scena l’Assemblea degli Azionisti della società bianconera che si preannuncia carica di novità per il futuro.

Agnelli, Assemblea Azionisti, Juventus

Dal nostro inviato sul campo riportiamo le dichiarazioni di Andrea Agnelli, Presidente della Vecchia Signora, che ha fatto gli onori di casa aprendo le discussioni e annunciando importanti novità dal punto di vista finanziario.

IL BILANCIO

Oggi approveremo il bilancio al 30 giugno 2021 e l’aumento di capitale da 400 milioni di euro, inoltre eleggeremo il nuovo Consiglio di Amministrazione. Nel 2014 le previsioni parlavano di un aumento enorme degli introiti, ma parallelamente abbiamo assistito ad una crescita delle richieste nel calciomercato.

Questo ha portato il nostro fatturato ad essere costantemente sopra i 400 milioni di euro, potendo operare investimenti che avrebbero avuto un ritorno futuro: era il momento di pensare in grande. Tuttavia è arrivato il Covid e il mondo si è fermato. Il primo risultato è stato il ridimensionamento del valore dei calciatori.

LA SUPERLEGA

Il piano di espansione proposto nel 2019 è ancora credibile e lo perseguiremo grazie all’aumento di capitale. Non è possibile però pensare che ogni tentativo di riforma del calcio venga ostracizzato: la governance attuale non permette a nessuno di avere la leadership.

La proposta di Superlega è stata la constatazione di 12 club, e non di soli tre, che è necessario cambiare il calcio in quanto ora il sistema regge una classe politica che vuole soltanto decidere e incassare. Io non mi arrenderò ma vogliamo il dialogo da parte di tutti.

I RISULTATI SPORTIVI

La Juventus Under 23 sta funzionando mentre le Women hanno avuto risultati straordinari siccome gestite in maniera impeccabile. Anche la Prima Squadra ne ha avuti di ottimi e bisogna avere fiducia nella società e nella guida tecnica. Dobbiamo lavorare uniti siccome tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.

CR7

Avere Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato un piacere ed un onore ma la Juventus è più grande di chiunque! I nostri valori sono lavoro, sacrificio, disciplina e abnegazione: ispirano tutti coloro che sono qui, ogni giorno.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie