Matthijs De Ligt ha parlato durante una lunga intervista ai microfoni di DAZN della sua carriera e del modo in cui lavora Max Allegri ritornato sulla panchina bianconera per iniziare un secondo ciclo. Le parole dell’olandese:
“Allegri ha grande esperienza e ha vinto tanto sia con la Juventus che con il Milan. Sono contento che sia lui il mio allenatore ora, è molto importante per migliorare. Tatticamente mi aiuta tantissimo, lui ha questa idea di giocare per tutti i novanta minuti con la giusta mentalità per vincere la partita. Non importa se giochiamo un calcio bello o brutto, vincere è l’unica cosa che conta”
Il giovane difensore ha poi parlato del privilegio di poter osservare da vicino due grandi difensori come Bonucci e Chiellini:
“Ho parlato tantissimo con Bonucci, loro sono un riferimento importante per le vittorie che hanno ottenuto sia con la Juve che con la nazionale italiana. Io ho molta forza fisica e un buon feeling con la palla, ma mi hanno consigliato di rimanere concentrato e tranquillo per tutta la partita: questo lo sente anche la squadra. Con tranquillità si gioca meglio”