Chiellini%2C+il+modulo+e+Chiesa%3A+come+Allegri+prepara+il+Milan
spaziojit
/2021/09/17/chiellini-il-modulo-e-chiesa-come-allegri-prepara-il-milan/amp/

Chiellini, il modulo e Chiesa: come Allegri prepara il Milan

Massimiliano Allegri è da sempre attento ai minimi dettagli. La cura maniacale con cui ha portato avanti il suo lavoro negli anni lo ha reso infinitamente amato dai tifosi bianconeri ma forse un po’ meno da qualche giocatore abituato all’estro.

La Gazzetta dello Sport fa il punto in vista del Milan. Il mister vuole assolutamente Chiellini titolare nonostante il campione d’Europa debba dosarsi nel corso della stagione: i big match lo dovranno vedere al 100% per affrontare gli attaccanti avversari.

Per quanto riguarda il modulo si ripartirà da Malmoe e dal 4-4-2 “storto” con Rabiot esterno di centrocampo. Questo permetterà di tenere in panchina Chiesa per poterlo utilizzare come arma in corso d’opera dopo l’infortunio patito in Nazionale e che lo ha tenuto fuori dai ultimi due match.

This post was last modified on 17 Settembre 2021 - 16:00

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale