Una+formazione+%26%238220%3Bazzurra%26%238221%3B+a+Napoli%3A+ecco+l%26%238217%3Bidea+di+Allegri+per+superare+le+assenze
spaziojit
/2021/09/10/una-formazione-azzurra-a-napoli-ecco-lidea-di-allegri-per-superare-le-assenze/amp/
Ultim'ora Juventus

Una formazione “azzurra” a Napoli: ecco l’idea di Allegri per superare le assenze

Le assenze per la Juventus in vista della gara contro il Napoli sono abbastanza pesanti. I sudamericani torneranno a ridosso dell’incontro e questo porterà sicuramente a non convocarli per la partita, con il punto interrogativo relativo a Dybala (forse l’unico a farcela).

La Gazzetta dello Sport sostiene che Allegri abbia già in mente l’alternativa all’incresciosa situazione in cui i bianconeri si troveranno. Nonostante Chiesa non sarà della partita (per precauzione) la formazione sarà molto “azzurra”: Bonucci e Chiellini saranno titolari insieme a Locatelli, Bernardeschi e Kean.

Torna quindi quella ItalJuve che ha fatto grande la Nazionale per tutta la sua storia, nonostante negli ultimi anni gli acquisti di calciatori titolari con gli Azzurri siano latitati fino all’arrivo di Locatelli (e Kean). Il futuro sembra quindi tracciato, a partire da Napoli.

This post was last modified on 10 Settembre 2021 - 12:03

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale