Davide Torchia, agente del difensore della Juventus Daniele Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo del motivo per il quale il suo assistito non è riuscito a rispettare le aspettative create intorno a lui durante l’esperienza alla Juventus. Le sue parole:
“Daniele è arrivato alla Juve troppo presto. Di solito si arriva in un top club a 25/26 anni, salvo alcune eccezioni come De Ligt, lui è arrivato a Torino a soli 21 anni quando c’erano anche Bonucci, Chiellini e Brazagli ai loro massimi livelli”. Sono arrivati poi difensori di alto rango come Benatia, Demiral e lo stesso De Ligt. Nonostante questo Daniele è riuscito a totalizzare più di cento presenze in bianconero e la società non ha mai voluto cederlo definitivamente. Questo vuol dire che crede in lui”.
“Rugani troppo buono per fare il difensore? Oggi il calcio è cambiato. C’è meno possibilità per il difensore di commettere fallo, bisogna basarsi su coperture preventive e anticpi. Daniele è più un difensore da lettura che da intervento e ciò cattura meno l’occhio rispetto a quelli che entrano in scivolata”
This post was last modified on 8 Settembre 2021 - 14:43