L%26%238217%3BItalia+non+vince+ma+Chiesa+%C3%A8+super%3A+sempre+il+migliore+negli+Azzurri
spaziojit
/2021/09/03/litalia-non-vince-ma-chiesa-e-super-sempre-il-migliore-negli-azzurri/amp/

L’Italia non vince ma Chiesa è super: sempre il migliore negli Azzurri

Il pareggio della Nazionale contro la Bulgaria a Firenze ha un sapore agrodolce. Gli Azzurri hanno eguagliato il primato europeo di gare consecutive senza sconfitte (pari a 35) e sono a meno uno da quello mondiale del Brasile. Nella serata storta è brillata però la luce di Federico Chiesa.

I quotidiani sportivi nazionali sono unanimi nel celebrare l’esterno bianconero, che sembra davvero aver fatto quel salto di qualità che gli si chiedeva. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo ed è semplicemente “indispensabile“.

Tuttosport ricorda che solo il suo estro non basta a vincere le partite e la Nazionale è chiamata a reagire contro la Svizzera. Il Corriere dello Sport fa però presente che la poca cattiveria offensiva non dipende da Chiesa ma dagli altri attaccanti. L’esterno della Juventus è così il vero faro degli Azzurri per tutti gli addetti ai lavori.

This post was last modified on 3 Settembre 2021 - 14:31

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale