Massimiliano Allegri, intervenuto in esclusiva sul canale YouTube della Juventus, ha parlato delle gara amichevole di domani contro l’Atalanta. Ecco le sue parole:
Su cosa si aspetta dalla squadra:
“Innanzitutto voglio vedere la condizione di alcuni, tra cui Dybala che domani rientrerà. Qualcuno lo porterò più avanti nel minutaggio. È un test importante e per noi dovrà essere un buon allenamento. Poi da martedì mattina quando riprendiamo dovremo focalizzarci sulla stagione, perché a Udine è una partita da tre punti e bisogna farsi trovare pronti”.
Sull’Atalanta:
“L’Atalanta è una realtà del campionato italiano e Gasperini sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. È una squadra fisica, che corre e che sa giocare a calcio. È una squadra che ha fatto bene anche in Europa quindi sarà una tra le otto candidate a vincere lo scudetto”.
Sulle condizioni di Dybala:
“L’ho visto bene come tutti gli altri. È normale che la condizione in alcuni è migliore e alcuni sono un po’ in ritardo e questo è dovuto all’arrivo a scaglioni. Però credo che da martedì, quando ci prepareremo per Udine e inizierà la vera stagione, saremo pronti”.
Su come sarà il prossimo campionato:
“Sarà equilibrato. Il solito campionato dove praticamente ci sono 38 tappe e bisogna dare continuità ai risultati e soprattutto avere la voglia e il piglio di partire per vincere. Bisogna essere una delle candidate a marzo. Dobbiamo essere lì a lottare per lo scudetto questo è poco ma sicuro”.
Sulla poszione di Chiesa:
“La qualità migliore di Chiesa è quella realizzativa, perché comunque tira molto in porta, è bravo nell’uno contro uno e credo che giocando da destra abbia molta più possibilità di rendere al meglio. Anche se a sinistra ha fatto delle buone partite”.