In attesa del confronto tra la dirigenza bianconera e Cristiano Ronaldo, attualmente impegnato agli europei con la sua nazionale, la Juventus inizia a sondare il terreno per alcuni di quei giocatori, top player, che potrebbero arrivare a Torino soltanto con un addio della stella portoghese.
Due su tutti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: il centrocampista serbo è ormai da tempo il sogno della dirigenza juventina ma non solo. Anche Massimiliano Allegri, infatti, stravede per lui poichè sembrerebbe essere il suo prototipo di calciatore ideale, e il calciatore stesso non ha mai nascosto la sua volontà, anche nelle stagioni scorse, ovvero quella di misurarsi in squadre più blasonate della Lazio. Per quanto riguarda il fantasista spagnolo, invece, la situazione appare diversa poichè raramente era stato accostato alla Juventus, ma la società lo gradirebbe di certo e potrebbe seriamente imbastire una trattativa.
Se la chiave di queste trattative, come abbiamo detto in precedenza, può essere sicuramente CR7, la Juventus d’altro canto, secondo quanto riportano riporta TUTTOmercatoWEB.com e Il Messaggero, potrebbe anche scegliere di mettere sul piatto il regista brasiliano Arthur, che tanto piace al neo tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri, e che nell’ultima stagione trascorsa a Torino non ha brillato particolarmente.
Sarà da monitorare la situazione soprattutto dal punto di vista del presidente dei capitolini Claudio Lotito, poichè starà a lui decidere se reputare il costo del cartellino del centrocampista della Juventus equo rispetto a quello dei suoi gioielli.