Laporta: “La Superlega è ancora viva, il monopolio UEFA deve cessare di esistere”

Joan Laporta, Presidente del Barcellona, ha parlato nell’assemblea degli azionisti. Lo spagnolo ha ripreso il discorso legato alla Superlega: “Rappresentava un reddito minimo di 700 milioni. Il progetto è ancora vivo ma non è abbastanza maturo per essere votato. La UEFA ha reagito in modo improprio, il loro monopolio deve cessare di esistere ed ovviamente non ci scuseremo per aver voluto essere padroni del nostro destino.

La UEFA ha minacciato di multarci, buttarci fuori dalla Champions ma hanno annullato tutto il procedimento disciplinare e ci hanno iscritto alla prossima Champions League. Il tribunale ci ha dato ragione a noi: solo 2 club hanno lasciato di propria volontà. Atletico Madrid, Inter e Milan hanno ceduto per la pressione della UEFA.

I club inglesi sono stati i promotori della Superlega ma hanno avuto paura a causa della pressione della UEFA, ora credo che si siano pentiti di aver lasciato. Abbiamo deciso di avere un ufficio stampa potente, che comunichi il progetto con più professionalità”.

Michele De Blasis

Gestione cookie