La+Juventus+ha+bisogno+di+liquidit%C3%A0%3A+la+Exor+valuta+l%26%238217%3Baumento+di+capitale
spaziojit
/2021/06/19/la-juventus-ha-bisogno-di-liquidita-la-exor-valuta-laumento-di-capitale/amp/
Ultim'ora Juventus

La Juventus ha bisogno di liquidità: la Exor valuta l’aumento di capitale

La Juventus ha un bilancio in rosso che è peggiorato dopo la crisi economica causata dal Covid-19 e le precoci eliminazioni in Champions League. I bianconeri devono ora iniziare un nuovo ciclo che necessita di accorgimenti finanziari per poter essere realmente proficuo e produttivo come negli ultimi dieci anni.

Il Sole 24 ore rivela che sarà necessaria un’immissione di liquidità e che Exor abbia deciso di ottenerla tramite un aumento di capitale da 300400 milioni di euro. La holding ha scartato le ipotesi di un prestito convertibile o quella più estrema che avrebbe portato all’ingresso di un socio di minoranza. La famiglia Agnelli rimarrà pienamente in controllo del club e il futuro sarà assicurato.

This post was last modified on 20 Giugno 2021 - 08:14

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale