La Juventus di Andrea Pirlo vince 4-1 contro il Bologna: decisive le reti di Morata (doppietta), Rabiot e Chiesa. Il pareggio del Napoli contro il Verona, regala la Champions League alla Juventus. Ecco le nostre pagelle:
I VOTI
Szczesny 6,5 – Pirlo lo sceglie titolare nel match più importante della stagione. Il numero uno della Juventus, risponde presente. Una buona partita, con poche azioni pericolose del Bologna. (Dal 66′ Pinsoglio 6 – Nonostante il gol subito, è autore di una buona parata subito dopo)
Cuadrado 7 – L’esterno di difesa, è onnipresente in tutto il campo. Per mister Pirlo è uno dei punti di riferimento della Juve in questa stagione.
De Ligt 7 – L’olandese, gioca una partita di sacrificio in difesa. Una sicurezza per tutti: lotta, combatte e tiene alta la linea difensiva della Juve. (Dal 45′ Bonucci 6,5 – Un buon secondo tempo del numero 19, che soffre e difende il risultato)
Chiellini 6,5 – Il capitano oggi è insuperabile. Non è il migliore in campo solo per la strabiliante partita di Cuadrado. Il numero 3, nonostante la carta d’indentità, non lasciare passare nessuno. (Dal 58′ Arthur 6 – Il brasiliano mette ordine a centrocampo)
Alex Sandro 6 – Una buona partita quella di Sandro, quasi sempre arretrato e bravo ad aggiungersi a centrocampo.
Kulusevski 7.5 – L’ex Parma è esplosivo oggi con la sua velocità. Autore di diverse azioni pericolose in avanti e dalle sue giocate nascono i gol bianconeri di Chiesa e Rabiot.
Danilo 6.5 – Il jolly di Pirlo in questa stagione. Il brasiliano è la nota positiva della stagione e la sua duttilità aiuta il tecnico a dare forza a un centrocampo. (Dal 66′ Bernardeschi 6 – Una buona partitaper lui, si vede in un paio di occasioni).
Rabiot 7 – Il francese gioca una buona partita. Sfortunato in occasione della prima rete della Juventus a colpire la traversa. Bravo poi a segnare il 3-0 bianconero.
Chiesa 7 – L’ex viola gioca la solita grande partita. Molti spunti offensivi partono dai suoi piedi e riesce a rendersi pericoloso in più occasioni. (Dal 58′ McKennie 6,5 – Buona partita del texano, entra in una partita già chiusa).
Dybala 7 – Manca solo il gol alla sua prestazione. La Joya fa vedere grandi giocate in campo e per poco non riesce a mettere la firma anche lui.
Morata 7,5 – Una bella serata per lo spagnolo, doppietta arrivata anche grazie due grandi assist. Il ritorno al gol di Alvaro è importante anche in ottica futura. La sua permanenza in bianconero rimane ancora un punto interrogativo.
Pirlo 6,5 – Una stagione difficile quella della Juventus, ma chiusa con l’obiettivo minimo: la qualificazione in Champions. Se a questo uniamo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana…
This post was last modified on 24 Maggio 2021 - 11:01