Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ha parlato ai microfoni della ‘Rai‘ della sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le sue parole: “Un po’ di delusione c’è. E’ stata una gara tirata e anche bella, ma non è stata fortunata per noi. Nella ripresa più difficile, siamo calati e loro hanno trovato un gran gol con Chiesa”.
Rigore non concesso al 13esimo? Io dal vivo ho avuto la sensazione che fosse rigore. Dal modo in cui è entrato Rabiot ed è caduto Pessina, sembrava abbastanza evidente. Sconfitta dolorosa? Due anni fa fu clamoroso, un episodio che avrebbe cambiato la partita. Questo è un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, ma entra tra i rigori concessi o no”.
“La Juventus come l’Atalanta nella ripresa? Da parte nostra c’è stato un cambio di atteggiamento, sono fasi della partita, queste sono finali che viaggiano a grandi ritmi. Il bellissimo gol di Chiesa e questo ha decisoil risultato.Noi stasera usciamo sicuramente a testa alta”.
Sui cambi…“Non è facile decidere sempre le partite quando si entra dalla panchina. Poi è entrato anche Pasalic, magari poteva aiutarci ma non c’è stato troppo tempo. Muriel è entrato bene come sempre. Pessina? Ha giocato una grande partita, sta disputando una bella stagione “.
This post was last modified on 20 Maggio 2021 - 00:11