Vince ancora la Juventus Women nella diciannovesima giornata di campionato. Una grande prova per le bianconere alla ricerca del riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il primo gol porta la firma di Matilde Lundorf Skovsen poi Sofie Junge Pedersen, Valentina Cernoia, Barbara Bonansea e la doppietta di Andrea Staskova. Per la Florentia San Gimignano gran prestazione della giocatrice di proprietà della Juventus Sofia Cantore che confeziona l’assist per Melania Martinovic.
LE PAGELLE:
GIULIANI 6,5 – si rende protagonista con due grandi parate su Sofia Cantore. Una in particolare nel secondo tempo non semplice con la mano di richiamo.
LUNDORF 6,5 – prima rete in bianconero con un bel tiro dalla distanza. Successivamente si spegne e si fa vedere meno.
SALVAI 6,5 – subito una grande chiusura battendo Sofia Cantore in velocità, partita di ordinaria amministrazione.
SEMBRANT 6 – si fa saltare dal dribbling di Sofia Cantore che vale il gol della squadra ospite.
BOATTIN 6,5 – avversario difficile l’ex bianconera Cantore ma la numero 13 non si fa mai sorprendere. Buona prestazione.
CERNOIA 7,5 – grande forma, una delle migliori in campo. Con il suo mancino incanta, grandissimo stop sul gol. Con un tiro da fuori impegna Tampieri in una gran parata.
PEDERSEN 6,5 – secondo gol consecutivo dopo quello in Coppa Italia. Solita prestazione di quantità in mezzo al campo.
ROSUCCI 6,5 – prova la conclusione da fuori ma viene respinta dalla schiena di Elena Pisani. Partita di grande quantità quella della numero 8.
STASKOVA 7,5 – migliore in campo. Due gol e un assist in questa partita. Si inserisce molto bene ed è un avversario difficile per la difesa delle toscane. Grande prova della classe 2000.
GIRELLI 6 – non la sua miglior partita, non trova il gol dopo che ne ha segnati 20 in stagione. Lavora spalle alla porta, forse un po’ nervosa viene ammonita.
HURTIG 6 – esce per infortunio verso la fine del primo tempo, sembrerebbe un problema al flessore della coscia destra. Gioca sull’esterno e si inserisce.
MARIA ALVES 6 – non è particolarmente incisiva e viene cercata poco dalle compagne.
ZAMANIAN 6,5 – gioca un tempo, conquista parecchi palloni e tenta una conclusione da fuori ma viene murata.
BONANSEA 7 – rientra dopo l’infortunio subito nel match di andata di Coppa Italia contro la Roma ed è subito decisiva. La numero 11 confeziona subito un assist per Andrea Staskova e poi si mette in proprio andando a segno.
CARUSO 6,5 – buona la prestazione della numero 21 alla sua presenza numero 99 in bianconero. Come al solito padrona del centrocampo.
GIORDANO 6,5 – subentra a Lisa Boattin e riesce a contenere bene le avversarie, si fa anche vedere in avanti con un bel cross.
GUARINO 7 – era importante il riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e la Juventus ci è risuscita. Ciniche e grintose.
Miriana Cardinale