Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro la Fiorentina.
“Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo. Dovevamo affrontarlo in un altro modo in una gara fondamentale per la Champions. Eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi e non abbiamo attaccato la profondità. Nel secondo tempo siamo migliorati.”
“Dopo l’infortunio di ieri di Danilo abbiamo provato la difesa a tre tenendo tra le linee Ramsey e Dybala. Non ha funzionato e quindi a fine primo tempo abbiamo deciso di cambiare. Pensavamo che mettendo Morata ci sarebbe stato il cambio di passo. Oggi non è andata bene perché avevamo preparato la partita diversamente. Ma possiamo migliorare.”
“Ronaldo secondo me non ha fatto male. Girava meglio di altre partite, non ha sfruttato alcune occasioni ma non ha fatto male. Bisognava cercare di più la profondità diretta. Attaccare la profondità avrebbe potuto aiutarci. Dybala e Ronaldo sono due giocatori diversi avevamo bisogno di attaccanti che attaccassero la profondità quindi Morata e Ronaldo.”
“In questa partita Kulusevski è entrato bene. Avevamo provato a tenerlo largo permettendo a Cuadrado di salire e sviluppare il gioco in maniera diversa.”
“Le aspettative iniziali sia mie che della squadra erano diverse. Non ho compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Ho imparato partita dopo partita, ma dalle prospettive iniziali non sono contento e non è contenta la società.”
“Arthur ha subito infortuni e non è nelle condizioni fisiche migliori. Ha giocato l’altro giorno e non può allenarsi regolarmente. Ha una condizione fisica da preservare.”
This post was last modified on 26 Aprile 2021 - 11:03