Vince la Juventus Women ma non basta per raggiungere la finale di Coppa Italia. Sarà Milan-Roma. Le bianconere si sono portate in vantaggio con Sofie Junge Pedersen a cui ha risposto prima Lindsey Thomas e poi Paloma Lazaro. Inutili le reti di Cristiana Girelli e di Sara Gama sul finale, a passare il turno è la squadra di Betty Bavagnoli.
Le pagelle:
GIULIANI 5,5 – non impeccabile oggi, soprattutto in occasione del secondo gol.
HYYRYNEN 5,5 – spesso viene messa in difficoltà dalla velocità di Annamaria Serturini, si fa vedere poco anche in fase di costruzione.
GAMA 6 – un primo tempo in cui chiude benissimo sulle giallorosse, segna anche la rete del 3-2.
SEMBRANT 5,5 – non impeccabile, liscia un rinvio che poteva costare caro alla Juventus.
BOATTIN 7 – insieme ad Arianna Caruso è la migliore in campo. Salva un gol sulla linea di porta nel primo tempo e di testa vince il duello con Agnese Bonfantini. Molto brava la numero 13 bianconera, che come sempre nelle partite importanti dice la sua.
CARUSO 7 – migliore in campo. Si propone ovunque, lotta su tutti i palloni. Dalla sua uscita dal campo le bianconere si spengono. Nel primo tempo si inserisce in più occasioni, suo l’assist per il vantaggio di Pedersen.
ROSUCCI 6,5 – un buon primo tempo, grande quantità e parecchi palloni recuperati. Un duello continuo con Manuela Giugliano. Nel secondo tempo forse stanca riesce ad essere meno incisiva.
PEDERSEN 6,5 – segna il gol del vantaggio della Vecchia Signora, nel primo tempo si inserisce molto, nel secondo tempo anche lei meno presente.
CERNOIA 5,5 – anche oggi un assist da calcio d’angolo. Nel complesso una prestazione poco lucida, si fa vedere poco.
GIRELLI 6 – a segno anche oggi, lavora molto spalle alla porta ma trova poco spazio perché sempre marcata da Linari e Swaby.
HURTIG 5 – spreca una chiara occasione nel primo tempo, non riesce ad essere incisiva.
MARIA ALVES 5 – entra e cerca di mettere rapidità ma non viene quasi mai servita.
STASKOVA s.v. –
GUARINO 5,5 – le sue ragazze scendono bene in campo, dall’uscita di Caruso inizia un leggero calo.
Miriana Cardinale