Una grande Juventus Women che conquista i tre punti contro il Sassuolo terzo in classifica. Ad aprire le marcature ci pensa Valentina Cernoia su rigore, procurato da Arianna Caruso. Il gol del raddoppio è ancora di Valentina Cernoia mentre a chiudere i conti ci pensa Maria Alves con un gran pallonetto.
Le bianconere la prossima settimana sono attese dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma.
Le pagelle:
GIULIANI 6 – subito un brivido non trattenendo al meglio un pallone. Successivamente quando chiamata in causa sempre pronta.
HYYRYNEN 6,5 – corre moltissimo, brava anche in fase offensiva. Sempre fondamentale per coach Guarino.
GAMA 6,5 – precisa nelle chiusure, molto attenta oggi con un avversario non semplice come Pirone. In un’occasione si rende anche pericolosa.
SALVAI 7 – un muro, nel primo tempo ferma Valeria Pirone in un uno contro uno, ha recuperato la forma migliore e si vede.
BOATTIN 6,5 – un primo tempo di grande intensità caratterizzato da un grande intervento in chiusura su Valeria Pirone. Viene sostituita da Lundorf nella ripresa.
ROSUCCI 6,5 – come sempre mette grande quantità e qualità in mezzo al campo. É ovunque e lotta su tutti i palloni, le manca solo il gol che cerca in un paio di occasioni.
PEDERSEN 6 – oggi meno impeccabile rispetto al solito, nel primo tempo viene ammonita.
CARUSO 6,5 – fondamentale. Si conquista con grande grinta il rigore del vantaggio e si fa sempre trovare pronta in ogni angolo del campo.
CERNOIA 7,5 – manca Cristiana Girelli e sale in cattedra Valentina Cernoia. Il rigore lo calcia in maniera impeccabile e sfiora la tripletta colpendo la traversa. Migliore in campo.
STASKOVA 5,5 – sostituire Cristiana Girelli non è compito semplice, la numero 9 bianconera oggi non è di certo alla sua miglior partita stagionale.
HURTIG 6 – confeziona l’assist per la seconda rete. Nel primo tempo si trova a tu per tu con Lemey ma non riesce a concretizzare.
LUNDORF 6 – subentra a Lisa Boattin, non entra molto in partita.
ZAMANIAN 6 – non una delle sue migliori partite.
MARIA ALVES 6,5 – entra e con un assist al bacio di Arianna Caruso confeziona un bellissimo gol. Successivamente viene ammonita, però mette in mostra la sua grande velocità mettendo in difficoltà Benedetta Orsi.
BERTI s.v. –
GIORDANO s.v. –
GUARINO 7 – rinuncia a Cristiana Girelli in una partita complessa e riesce a vincere con tre gol di scarto e conquista aritmeticamente la prossima Women’s Champions League.
Miriana Cardinale