Gasperini: “Vittoria che ci dà orgoglio e forza, ma il traguardo è ancora lontano”

Al termine della sfida tra Atalanta e Juventus, finita per 1-0 per la Dea con gol di Malinovskyi (complice deviazione di Alex Sandro), ha parlato ai microfoni di Sky Sport Giampiero Gasperini. Queste le sue parole:

“E’ una partita che conta, significa che possiamo battere la Juventus. Devo fare i complimenti a questi ragazzi meravigliosi, questa vittoria ci dà orgoglio e forza. I cinque cambi hanno amplificato la possibilità di cambiare la partita in corsa, poi nei minuti finali prevalgono gli episodi che risultano decisivi. Champions? E’ ancora molto presto, ma questi tre punti contro la Juventus ci danno ulteriore spinta. Il traguardo è lontano, ma siamo sulla giusta strada”.

“La Juve ha grandi attaccanti, siamo stati bravi a difendere con ordine e compattezza, con il Real Madrid abbiamo difeso in dieci uomini per 75′: abbiamo una buona fase difensiva. Difesa a 3 0 4? E’ frutto di un’evoluzione, di una costante crescita che ci permette di avere a disposizione diverse alternative. Avevamo già provato lo scorso anno a cambiare modulo, quest’anno abbiamo avuto delle difficoltà in alcune gare e ci siamo adattati anche in base ai giocatori a disposizione”.

Gestione cookie