Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Torino-Juvenuts. Ecco le sue parole:
ERRORI – “Ci complichiamo le partite da soli, l’avevamo interpretata bene e l’avevamo sbloccata. Pensavamo di poter fare un altro tipo di secondo tempo, ma poi la partita è stata difficile. Gol subiti? Tanti sono errori simili, capitano troppo spesso: perdiamo di concentrazione. dobbiamo migliorare, capire che non possiamo deconcentrarci nemmeno un secondo. Tutte le volte che sbagli, paghi.”
MANOVRA – “Quando giochi contro squadre che si chiudono, è difficile attaccare la profondità ver vie centrali. Siamo costretti a dare ampiezza, amdare sugli esterni per poi attaccare l’area, sopratutto contro le linee di 5 difensori. Bisogna avere pazienza, non cercando sempre la profondità, provando maggiormente ad andare tra le linee: giochiamo troppo in orizzontale.”
REAZIONE – “Dopo il secondo gol abbiamo ripreso in mano la partita, la reazione c’è stata. Abbiamo creato le occasioni per segnare. Quando una squadra si difende con tanti uomini in area, il gioco per forza di cose è meno fluido. L’errore in campo ci sta, come sbagliano arbitri e guardalinee sbagliano i calciatori. Nel finale abbiamo provato a vincerla, ma siamo stati anche sfrotunati.”
CONCENTRAZIONE – “Come allenarla? Bisogna stare sul pezzo, capire i vari momenti delle partite: abbiamo giocato tante gare, ci è mancata lucidità ma non posiamo permettercelo. Purtroppo oggi è andata cosi.”
ALTI E BASSI – “Non sono soddisfatto oggi, c’è da lavorare e migliorare. Abbiamo bisogno di vincere le partite, perchè quelle ti danno sereneità. Non siamo contenti di come sta andando la stagione, abbiamo lasciato tanti punti per strada. Dobbiamo occupare meglio le posizioni, sopratutto quando troviamo difese chiuse. Dobbiamo trovare più soluzioni, cercando maggiormente i giocatori tra le linee. Testa bassa e fare meglio, già contro il Napoli.”