Archiviata la deludente pratica europea, la Juventus tenta di centrare il sesto risultato utile in campionato dopo la vittoria sul Cagliari. I bianconeri vogliono realizzare il piano rimonta sull’Inter, e da qui fino alla fine della stagione non sono ammessi altri passi falsi; la squadra di Pippo Inzaghi, tuttavia, sosta nelle zone calde della classifica, ed è alla disperata ricerca di indispensabili punti per la salvezza.
“Vincere per mettere pressione all’Inter” ha detto Pirlo alla vigilia del match, sottolineando l’importanza di portarsi a -7 dalla capolista in attesa dei recuperi contro Napoli e Sassuolo: il tecnico schiererà in campo l’ormai collaudato 4-4-2, con una difesa che vedrà Bernardeschi agire nel ruolo di terzino sinistro, impiegato insieme a Danilo e alla coppia di centrali formata da Bonucci e De Ligt.
In mediana non dovrebbe essere in dubbio la presenza di Arthur e Rabiot dal 1′ – il francese sembra favorito su McKennie – con Kulusevski e Chiesa esterni pronti all’inserimento in zona gol. Nel tandem d’attacco ad affiancare l’inamovibile Cristiano Ronaldo, reduce dalla tripletta vincente contro i rossoblù, ci sarà Morata.
JUVENTUS (4-4-2) probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.
Lo riporta Sky Sport.