La Juventus Women viene sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia, prima sconfitta stagionale a livello nazionale per le bianconere. La Roma ci mette appena due minuti a portarsi in vantaggio con Annamaria Serturini. Le bianconere provano la reazione ad inizio secondo tempo trascinate da una brillante Barbara Bonansea che serve a Lina Hurtig il pallone che pareggia il match. Però dopo dieci minuti di gioco sente dolore alla coscia destra ed è costretta al cambio. Da segnalare anche l’uscita di Cristiana Girelli in barella in seguito ad un contrasto con Elena Linari. Nei minuti finali la vincitrice è la Roma con Annamaria Serturini che supera Matilde Lundorf e trova Lindsey Thomas in mezzo all’area bianconera.
Il match di ritorno si disputerà a Vinovo il weekend del 24/25 aprile.
Le pagelle:
GIULIANI 5,5 – non impeccabile in alcune occasioni, serve un pallone a Serturini che poteva costare caro.
HYYRYNEN 6,5 – una delle migliori, corre molto e si propone in avanti, attenta in marcatura su Serturini
SALVAI 6 – con un colpo di testa sfiora il gol, in fase difensiva non ha grandi colpe sui gol della Roma.
SEMBRANT 6,5 – salva un gol sulla linea, precisa e ben posizionata.
BOATTIN 5,5 – si fa superare da Thomas sul primo gol quando sembrava in vantaggio la numero 13, anche in occasione del raddoppio giallorosso viene sorpresa sempre da Lindsey Thomas.
CARUSO 6 – una delle migliori nel centrocampo, sfiora la rete colpendo sul volto Ceasar, tanta grinta in mezzo al campo.
PEDERSEN 5,5 – pesano le colpe sulla rete del vantaggio giallorosso, apparsa leggermente sotto tono.
CERNOIA 6 – le sue qualità si vedono anche oggi, nonostante siano molto attente le avversarie in marcatura su di lei e le venga concesso pochissimo spazio.
HURTIG 6,5 – l’intesa con Bonansea è sempre più consolidata, la svedese si accende quando entra in campo la numero 11 e confezionano subito il gol del pareggio.
GIRELLI 6 – costretta ad uscire in barella, visibilmente dolorante nei minuti finali, la numero dieci si rende subito pericolosa con un tiro di sinistro respinto da Bernauer, successivamente lavora molto nella protezione della palla.
MARIA ALVES 5,5 – un primo tempo poco brillante, si mette poco in mostra e viene spesso arginata dalle giallorosse.
BONANSEA 7 – migliore in campo nonostante i 15 minuti giocati, entra in campo ad inizio ripresa e immediatamente confeziona ad Hurtig l’assist per il pareggio, fondamentale per questa Juventus, il suo ingresso alza immediatamente il ritmo della partita.
LUNDORF 5,5 – sulla rete del raddoppio si fa superare da Annamaria Serturini, non impeccabile la giovane bianconera.
ROSUCCI 6 – entra e porta grinta in campo, recupera parecchi palloni e si inserisce molto.
ZAMANIAN 6 – subentra e vuole replicare la prestazione fatta contro il Milan, tuttavia non riesce ad incidere particolarmente sul match.
STASKOVA 6 – gioca pochissimi minuti, lavora molto spalle alla porta.
GUARINO 6 – la Roma avversario molto ostico, doccia fredda il gol subito dopo appena due minuti ma nonostante questo prova di carattere delle sue ragazze, c’è ancora il match di ritorno da giocare.
Miriana Cardinale