Verso+Juventus-Spezia%3A+scelte+obbligate+per+Pirlo+e+difesa+a+tre
spaziojit
/2021/03/02/verso-juventus-spezia-scelte-obbligate-per-pirlo-e-difesa-a-tre/amp/
Ultim'ora Juventus

Verso Juventus-Spezia: scelte obbligate per Pirlo e difesa a tre

La Juventus è chiamata all’ennesimo riscatto stagionale dopo la prova compassata contro il Verona che ha fruttato un solo punto. I bianconeri ricevono lo Spezia, battuto agevolmente all’andata per 4-1 dopo il brivido del pareggio dei liguri.

Sky Sport anticipa le scelte di Andrea Pirlo, tutte o quasi praticamente obbligate. In porta Szczesny e davanti a lui una difesa a tre formata da Danilo, De Ligt e Demiral. Sembra impossibile un esordio da titolare in campionato per Dragusin.

A centrocampo la linea a cinque sarà formata da Chiesa, Ramsey, Bentancur, Rabiot e Bernardeschi, ma ci sono buone possibilità che Fagioli disputi almeno uno scampolo di partita. In attacco nessuna sorpresa: sarà formato da Cristiano Ronaldo e Kulusevski.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

This post was last modified on 2 Marzo 2021 - 17:19

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale