Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di SkySport dopo il match contro lo Spezia. Queste le sue parole:
“Nel primo tempo abbiamo fatto fatica fisicamente, non eravamo brillanti, la stanchezza si fa sentire giocando sempre con gli stessi uomini. Nel secondo tempo con i cambi, giocatori un po’ più freschi, abbiamo dato maggiore spinta.”
“Gli infortunati stanno cercando di recuperare, di certo non c’è ancora niente. Oggi si è fermato anche De Ligt, ha avuto una botta contro il Verona, domani valutiamo bene l’entità dell’infortunio, sembrerebbe niente di grave e speriamo di averlo contro il Porto. McKennie riesce a reggere 45 massimo 50 minuti purtroppo, per il dolore non è più brillante, si vede anche nei passaggi.”
“Loro tenevano la difesa alta quindi erano importanti gli inserimenti di esterni e centrocampisti, abbiamo visto che anche su palla libera non scappavano molto quindi era importante attaccare con più giocatori.”
“Morata è fondamentale per noi, l’abbiamo preso per le sue caratteristiche: sa attaccare la profondità, sa giocare con la squadra e sa far gol. L’abbiamo voluto perché sappiamo quanto può essere importante.
“Giocando sempre con gli esterni larghi cerchiamo di creare gli uno contro uno e avere più gente in area. Cerchiamo di avere da una parte Chiesa e dall’altra o il terzino o il centrocampista. Bernardeschi ha tutte le qualità per fare il terzino: una gamba importante, deve migliorare in fase difensiva ma in certe partite può benissimo fare il terzino, ne abbiamo parlato ad inizio stagione già.”
“Dobbiamo migliorare in tutto ma ora è importante recuperare energie fisiche e mentali e giocatori. L’importante è questo poi il resto si può recuperare.”
“L’Inter ha un gioco ben collaudato, sanno quello che devono fare e giocano insieme da due anni. Noi siamo alla prima stagione ma sicuramente lotteremo fino alla fine.”
Miriana Cardinale
This post was last modified on 3 Marzo 2021 - 14:17