Tra infortuni e squalifiche, la Juventus si presenterà domani a Verona senza sette giocatori.
Queste le condizioni degli assenti, riportate da Romeo Agresti su Goal.com:
Paulo Dybala: impossibile, al momento, ipotizzare una data per il rientro. La Juventus e la Joya, di comune accordo, hanno dato il via a una nuova terapia, con lo scopo di rafforzare il legamento collaterale mediale lesionato.
Arthur: il centrocampista brasiliano avverte ancora dolore, causato dalla solita calcificazione a livello della membrana interossea. Si spera di scongiurare l’intervento chirurgico e di recuperare il giocatore per il match di ritorno contro il Porto. Quest’ultima ipotesi, però, pare al momento remota.
Juan Cuadrado: la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra non preoccupa particolarmente. L’esterno colombiano dovrebbe essere convocato già per la sfida contro la Lazio, per essere poi al 100% in vista della Champions League.
Leonardo Bonucci: problema di natura muscolare, che ha costretto il centrale bianconero a saltare le ultime partite. Anche lui, come Cuadrado, dovrebbe tornare a disposizione di mister Pirlo già dalla sfida contro i biancocelesti.
Giorgio Chiellini: sempre il solito polpaccio. Fortunatamente gli esami effettuati dopo la sfida contro il Porto non hanno evidenziato lesioni. Andrea Pirlo e il giocatore stesso, però, non vogliono rischiare nulla. La parola d’ordine, dunque, è una sola: prudenza.
Alvaro Morata: negli ultimi giorni non si è allenato a causa del citomegalovirus, che lo ha fortemente debilitato. Nel mirino dell’attaccante spagnolo c’è il Porto.
Simone Nasso