Pirlo: “Approccio sbagliato. Morata? A fine partita ha avuto uno svenimento”

Al termine di Porto-Juventus, Andrea Pirlo ha commentato la sconfitta dei bianconeri ai microfoni di Sky Sport.

Queste le parole del mister della Vecchia Signora:

“L’approccio è stato sbagliato dal primo minuto, perché quando prendi un gol così è normale che ti viene un po’ di paura e ti mancano le sicurezze. I ragazzi si sono un po’ abbattuti, abbiamo preso un gol strano e questo ha messo in difficoltà la squadra, così è stato tutto più difficile.

“La stanchezza c’è, dopo tante partite impegnative non è facile mantenere lo stesso ritmo. Ma quando giochi un ottavo di finale questo non deve succedere. Fortunatamente il gol di Chiesa ci ha rimesso in pista. De Ligt ha avuto un crampo, Chiellini un risentimento al polpaccio. Morata non stava bene prima e non è stato bene al termine della partita”.

“Ho messo Kulusevski perché Morata non stava bene, non si era ancora ripreso dall’influenza. A fine partita ha avuto uno svenimento e si è coricato sul lettino.

“Avevamo preparato la partita per cercare di attaccare la profondità sia con gli attaccanti che con gli esterni, ma quando tocchi la palla 3/4 volte perdi il tempo della giocata e dai il tempo a loro di chiudere e di recuperare. Il movimento della palla era troppo lento, non siamo stati intelligenti a capire le situazioni della partita che stavamo affrontando”.

“Io parlo per me e per la partita di stasera: l’avevamo preparata bene, in maniera diversa da quella che poi abbiamo visto. Non era l’atteggiamento che volevamo imporre, ma quando prendi gol dopo un minuto diventa più dura, perché sappiamo che loro si chiudono molto bene. E appunto se prendi un gol subito diventa tutto più complicato”.

Simone Nasso

Gestione cookie