Empoli – Juventus Women 0-3 | le pagelle: Girelli indispensabile, Bonansea incontenibile

Al centro sportivo Monteboro di Empoli la Juventus Women vince per tre a zero con la doppietta di Cristiana Girelli e la rete di Lina Hurtig. Le bianconere sono attese ancora dal match contro l’Empoli la settimana prossima valido per il ritorno della Coppa Italia.

Le pagelle:

GIULIANI 6,5 – dopo una partita in cui non viene mai impiegata sul finale si rende protagonista di un ottimo intervento su Elisa Polli.

HYYRYNEN 6,5 – molto propositiva in fase offensiva, sempre pronta alle sovrapposizioni.

SALVAI 6,5 – precisa nelle chiusure, non concede niente alle avversarie, buona prestazione.

SEMBRANT 6,5 – nel primo tempo si fa sorprendere da Elisa Polli, nel secondo tempo è molto lucida e non concede alle avversarie grandi spazi.

BOATTIN 6,5 – oggi meno propositiva del solito, ma fondamentale in fase difensiva, si rende protagonista di una bella chiusura su Dompig nel primo tempo.

ZAMANIAN 6,5 – corre molto, poco precisa sotto porta oggi, sprecando una bella occasione sul finale di primo tempo.

ROSUCCI 7 – porta quantità e qualità in mezzo al campo, prendendosi sulle spalle il centrocampo bianconero, buona la prestazione della numero 8.

CERNOIA 6,5 – oggi si fa vedere meno del solito, si rivela fondamentale però in occasione della punizione che ha portato la Juventus in vantaggio.

BONANSEA 7,5 – una delle migliori in campo, sulla fascia destra è incontenibile, sono sui i tre assist sulle tre reti messe a segno dalle bianconere.

GIRELLI 8 – migliore in campo, fa a sportellate spalle alla porta. Sotto porta è fulminante, il primo gol è da riguardare più volte, indispensabile al centro dell’attacco bianconero con 15 reti messe a segno in 13 partite.

HURTIG 7 – sotto porta è glaciale, va a segno anche oggi.

IPPOLITO 6,5 – entra e lotta in mezzo al campo.

BERTI S.V. – entra sul finale di partita.

STASKOVA S.V. – entra nel finale.

LUNDORF S.V. – entra nel finale.

GUARINO 7,5 – prepara al meglio la partita nei minimi dettagli, grande prova delle sue.

Miriana Cardinale

Gestione cookie