Una partita all’ultimo respiro decisa da un gol di testa di Cecilia Salvai. Trionfa la Juventus Women allo stadio Monteboro di Empoli con le reti di Lisa Boattin, Annahita Zamanian, Andrea Staskova, Cristiana Girelli e Cecilia Salvai. Per l’Empoli una prestazione scintillante del gioiellino di proprietà della Juve Benedetta Glionna che ha messo a segno una tripletta. Il ritorno è previsto a Vinovo.
LE PAGELLE:
BACIC 5,5 – sui primi due gol non ha grandi colpe, un po’ insicura sul terzo tiro di Benedetta Glionna.
BOATTIN 7,5 – migliore in campo, un gol, un assist e tanta grinta. Trascina le compagne alla vittoria, non si arrende mai e lotta su tutti i palloni, sempre precisa e in sovrapposizione, una grande partita della numero 13 bianconera.
GAMA 5,5 – leggermente nervosa, un po’ ingenua in occasione del fallo su Polli che porta poi alla rete di Benedetta Glionna su punizione.
SALVAI 6 – attenta nelle chiusure, suo il gol che ribalta il match con un gran colpo di testa.
LUNDORF 5,5 – si fa vedere poco, probabilmente impegnata a contenere Chante Dompig.
ZAMANIAN 6,5 – ancora a segno come nell’ultimo match di campionato, attenta e brava a contenere l’Empoli sulle ripartenze.
PEDERSEN 6,5 – ottimo il recupero su Glionna nel primo tempo, assist per Boattin in occasione del primo gol bianconero. Esce all’ora di gioco dopo un colpo alla testa ma è protagonista di una buona prestazione, una delle migliori in campo.
ROSUCCI 6,5 – dopo una partenza leggermente in sordina prende sulle spalle il centrocampo, lotta su tutti i palloni con grande grinta.
MARIA ALVES 5,5 – poco incisiva e poco pericolosa, viene schierata nel tridente d’attacco ma non è di certo la sua miglior partita.
STASKOVA 6,5 – va a segno e cerca di lottare con i difensori avversari.
BONANSEA 6 – nel secondo tempo spesso riparte in rapidità, serve spesso le compagne, altruista.
GIRELLI 6,5 – entra, segna e colpisce la traversa, che ingresso per la numero 10.
HURTIG 6 – spreca qualche buona opportunità, però corre molto e accelera il gioco.
CERNOIA 6 – subentra a Pedersen dopo un colpo subito, buona la prestazione della numero 7 che fornisce l’assist a Cecilia Salvai per il vantaggio bianconero.
GUARINO 7 – una partita che poteva avere epilogo peggiore per le sue ragazze, ma risolta con i cambi. Grande prova di grinta e carattere della sua squadra che pur ritrovandosi in svantaggio non molla e riesce a raggiungere prima il pareggio e poi la vittoria.
Miriana Cardinale
This post was last modified on 30 Gennaio 2021 - 20:55