Pirlo in conferenza stampa: “Le gare sono tutte uguali, conta solo vincere”

Andrea Pirlo ha tenuto la prima conferenza stampa pregara dell’anno siccome domani la Juventus affronterà il Sassuolo all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha svelato qualche novità di formazione.

LA GARA DI DOMANI

Domani mi aspetto una gara difficile, contro un’ottima squadra. La favorita per il campionato è la squadra prima in classifica, che è il Milan: questa è la squadra da battere anche se noi ci prendiamo le nostre responsabilità siccome vinciamo da nove anni. Dobbiamo migliorare nella forza mentale soprattutto dopo un gol segnato, quando siamo con la testa tra le nuvole. Le gare devono essere tutte uguali, i tre punti sono sempre i tre punti e la vittoria contro il Milan non è diversa da altre: è sempre più importante la prossima partita. L’ho detto ai giovani anche in riunione questa mattina.

FORMAZIONE E MERCATO

Demiral è più pronto per domani rispetto a Chiellini, che però sta migliorando e presto potrà essere titolare. Kulusevski mercoledì è entrato bene in campo, cosa che spesso non avveniva, e quindi gli ho fatto i complimenti: non so se partirà dalla panchina ma davanti non ho grandi soluzioni. Morata? Si è allenato a parte ma domattina sapremo se potrà essere almeno in panchina. Non abbiamo un problema attaccante però: sul mercato valuteremo. Chiesa ha avuto un problema all’anca e per questo ha chiesto di uscire contro il Milan ma è a disposizione: ha 25 anni e non ha ancora fatto niente, deve migliorare ma è il prototipo del grande campione. Arthur invece è stato spappolato contro l’Atalanta e non è stato a disposizione per un po’ ma ora ha ripreso condizione. Ho gli uomini contati in difesa siccome non posso pescare da Primavera e Under-23 a causa della bolla in cui siamo.

Gestione cookie