Juventus+Women+%26%238211%3B+Roma+2-1%3A+le+pagelle+Bonansea+che+grinta%2C+male+Bacic
spaziojit
/2021/01/06/juventus-women-roma-2-1-le-pagelle-bonansea-che-grinta-male-bacic/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus Women – Roma 2-1: le pagelle Bonansea che grinta, male Bacic

Una partita sofferta e combattuta quella della Juventus, decisa sul finale dalla solita Cristiana Girelli. Ottima la partita di Barbara Bonansea che corre moltissimo e spende grandi energie.

Rientra in campo dopo un mese Sofie Pedersen, la partita si decide ai tempi supplementari con Cristiana Girelli di testa, grazie ad un’insicurezza di Swaby.

BACIC 5 – stesso errore compiuto nel match contro il Lione sul passaggio centrale ad Arianna Caruso. Qualche incertezza di troppo.

HYYRYNEN 6,5 – nei tempi supplementari mostra tutta la sua esperienza portando sul fondo Bonfantini senza permetterle di calciare, partita attenta quella della numero 2, che corre molto e si propone spesso. Prova anche un destro a giro che esce di poco. Suo l’assist al bacio per il gol vittoria di Cristiana Girelli.

SALVAI 6,5 – provvidenziale in fase difensiva, ottima sul finale con una chiusura sulla conclusione di Paloma Lazaro, una delle migliori in campo.

SEMBRANT 5,5 – leggermente in ritardo nell’occasione che ha portato al rigore per la Roma, in qualche circostanza si fa trovare fuori posizione.

BOATTIN 6,5 – è un treno sulla fascia sinistra, soprattutto nel primo tempo. Spende moltissime energie, lotta su ogni pallone.

CARUSO 5,5 – non di certo la sua miglior partita, viene ammonita per il fallo su Manuela Giugliano che provoca il rigore alla Roma. Cerca più volte di inserirsi ma viene cercata poco dalle compagne.

GALLI 6,5 – una partita di grande quantità, a centrocampo è un filtro, recupera moltissimi palloni. Nel primo tempo prova una conclusione con il mancino ma viene deviata.

ROSUCCI 5,5 – viene marcata stretta dalle avversarie, cerca di ritagliarsi un po’ di spazio e serve bene Bonansea in un’occasione che però non viene concretizzata.

HURTIG 5 – è un’ombra, poco presente. Non riesce a entrare in partita e tocca pochissimi palloni. Viene sostituita da Maria Alves.

GIRELLI 7 – molto lavoro spalle alla porta, si prende sulle spalle l’attacco bianconero. Si gira benissimo su Pettenuzzo conquistando una punizione interessante dal limite dell’area. Però il match lo decide ancora lei.

BONANSEA 7,5 – migliore in campo. Rapida, il gol bianconero porta la sua firma, si fa sempre vedere in avanti e spende molte energie, instancabile. Nel finale del secondo tempo supplementare calcia fuori di un soffio.

PEDERSEN 5,5 – rientra in campo dopo la guarigione dal Covid, non è ancora in forma e non riesce ad entrare bene in partita.

ZAMANIAN 6 – subentra ad Arianna Caruso, non la sua migliore partita, qualche guizzo ogni tanto ma mai particolarmente incisiva.

MARIA ALVES 6,5 – entra in campo ed è un motorino, rapida e corre lungo tutta la fascia, entra molto bene in partita.

GUARINO 6 – deve far fronte a due assenze importanti come quella di Valentina Cernoia e Laura Giuliani, le sue ragazze non riescono a trovare molti spazi soprattutto ad inizio partita. Con l’ingresso di Maria Alves riesce ad accelerare le manovre di gioco.

Miriana Cardinale

This post was last modified on 7 Gennaio 2021 - 23:26

Miriana Cardinale

Share
Published by
Miriana Cardinale