Al termine del match contro il Parma ha parlato Andrea Pirlo ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni del coach bianconero: “Ronaldo in questi giorni era giustamente arrabbiato per il rigore sbagliato. Per fortuna abbiamo avuto pochi giorni e ha dimostrato subito quanto ci tiene a far gol e ancora meglio su azione. Mercoledì non eravamo contenti per il risultato e stasera dovevamo prendere i punti persi mercoledì e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi.”
“Questa sera si è vista la Juventus che dovevamo vedere. Dovevamo riprendere il cammino e fare i gol, siamo in un buon momento. I nostri attaccanti dovevano ritrovare la via del gol. Kulusevski e Ramsey hanno fatto una bella partita. Stiamo raggiungendo quello che vogliamo, mi piace il lavoro che stiamo facendo quando gli avversari hanno il possesso, siamo cresciuti e cresciamo di partita in partita. Siamo all’inizio e dobbiamo ancora migliorare tanto.”
“Noi dobbiamo essere questi, abbiamo la consapevolezza di essere entrati in un cammino in cui dobbiamo avere sempre lo stesso spirito, atteggiamento e andare a conquistare la partita. McKennie scelto per le sue caratteristiche, un grande incursore un gran recuperatore di palloni ma è bravissimo negli inserimenti. Crescerà ancora molto perché è giovane.”
“Morata era la nostra prima scelta ma l’Atletico non lo lasciava partire quindi abbiamo virato su altri obiettivi. Sapevamo che era il giocatore ideale per giocare nel nostro collettivo. Sappiamo che è un grande giocatore e ora che è in forma può fare tutto. Era deluso dalla partita di mercoledì ma l’ho rassicurato perché quando giochi così i gol vengono da soli.“
“Non avendo avuto il tempo per il ritiro o le amichevoli le prime partite erano una prova per vedere i giocatori all’opera. Ci siamo poi resi conto che alcune posizioni potevano cambiare.”
Miriana Cardinale
This post was last modified on 20 Dicembre 2020 - 21:14