Lione – Juventus Women 3-0 le pagelle: Bacic che errore, bianconere fuori dalla Champions

Una partita difficile quella delle bianconere che subiscono la prima rete con un errore di Doris Bacic e Linda Sembrant. Sul finale arriva la disfatta per le bianconere che vengono sovrastate delle francesi. Le ragazze di Rita Guarino lasciano comunque a testa alta la massima competizione europea. Sconfitte dalle campionesse d’Europa per cinque stagioni consecutive del Lione.

Le pagelle:

BACIC 5 – ha delle colpe sulla rete subita passando la palla a Sembrant. Sbaglia anche qualche rinvio di troppo.

HYYRYNEN 6 – corre moltissimo, nel primo tempo si fa vedere anche in avanti, nel secondo tempo probabilmente stanca non si propone moltissimo, sempre pulita nelle chiusure sulle avversarie.

GAMA 6 – spende molto, precisa nelle chiusure in fase difensiva, nel primo tempo fa anche il terzino e prova a trascinare le sue compagne. Subisce una botta alla testa da Gunnarsdottir e viene sostituita.

SEMBRANT 5,5 – scivola in occasione della prima rete delle francesi, però si riscatta deviando un tiro che diversamente avrebbe inquadrato lo specchio della porta.

SALVAI 6,5 – a inizio partita sbaglia leggermente permettendo a Carpenter di superarla con facilità, ma successivamente è impeccabile, molto attenta non si fa superare più dalla velocità delle avversarie. Migliore in campo.

BOATTIN 6 – corre molto e prova sempre a recuperare le avversarie, non ha grandi colpe sulle reti delle avversarie. La numero 13 bianconera è una delle poche a meritare la sufficienza.

GALLI 5,5 – spende moltissimo ed aiuta nei raddoppi di marcatura, in qualche occasione viene superata in velocità dalle avversarie. Nel primo tempo le due centrocampiste lasciano qualche spazio di troppo.

CARUSO 5,5 – se nel match di andata era stata una delle migliori oggi non riesce a sobbarcarsi il peso del centrocampo bianconero, cerca sempre di aiutare nel raddoppio ma questo la porta a concedere spazi centralmente.

CERNOIA 5,5 – prestazione opaca quella della numero 7, non si rivela quasi mai incisiva in avanti. Cerca di contenere le avversarie, per quanto possibile.

GIRELLI 5 – non una partita per lei, spende molte energie in fase difensiva ma in fase offensiva è quasi invisibile, non di certo la sua miglior partita.

HURTIG 5,5 – parte bene e sembra voler replicare il match di andata, in cui è andata a segno, ma dopo pochi minuti si spegne. Si rende pericolosa con una conclusione a giro che però termina alta.

BONANSEA 6 – entra e cerca di dare il guizzo in più, corre moltissimo. Non riesce però ad essere troppo incisiva, però in fase offensiva si ritrova spesso sola.

MARIA ALVES 5,5 – come all’andata non entra in partita al meglio, bene su un recupero in velocità con la numero 4 francese, per il resto forse un po’ egoista sul finale

STASKOVA s.v. –

ZAMANIAN s.v. –

GUARINO 5,5 – questa volta la differenza con le avversarie si vede, le sue ragazze sul finale sono effettivamente stremate.

Miriana Cardinale

Gestione cookie