LE+PAGELLE+%7C+Genoa-Juventus+1-3%3A+il+solito+CR7+regala+i+tre+punti+ai+bianconeri%2C+Dybala+torna+al+gol
spaziojit
/2020/12/13/le-pagelle-genoa-juventus-1-3-il-solito-cr7-regala-i-tre-punti-ai-bianconeri-dybala-torna-al-gol/amp/
Copertina

LE PAGELLE | Genoa-Juventus 1-3: il solito CR7 regala i tre punti ai bianconeri, Dybala torna al gol

La Juventus trova la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie all’1-3 rimediato contro il Genoa. Decisiva la doppietta del solito Cristiano Ronaldo, mentre Paulo Dybala trova la prima gioia personale stagionale in Serie A. Nei rossoblu il classico gol dell’ex di Stefano Sturaro regala il momentaneo pareggio alla squadra di Maran. Questi sono i voti del nostro Michele De Blasis:

Szczesny 6: si fa trovare un po’ impreparato sul pareggio di Sturaro. Il polacco salva la prestazione sufficiente parando un bel tiro dalla distanza di Rovella.

Cuadrado 6.5: sempre propositivo in fase offensiva. Nel primo tempo serve un gran assist per Mckennie che non riesce a spingere in rete, nella ripresa si guadagna il calcio di rigore per l’1-2 segnato da Ronaldo.

De Ligt 6: classica giornata d’ufficio per l’olandese che non deve mai fare nulla di troppo speciale per fermare Scamacca.

Bonucci 6: come il suo compagno di reparto, non è mai stato chiamato in causa dagli attaccanti avversari (Dragusin: S.V).

Alex Sandro 5.5: mai troppo incisivo in fase offensiva, dove sbaglia molti appoggi. Nella ripresa si perde l’inserimento sul secondo palo di Sturaro che porta in parità momentaneamente il risultato in parità.

Mckennie 6.5: solita corsa, agonismo e fame di vittoria per l’ex Schalke 04 che ormai è imprescindibile per il centrocampo bianconero. Regala l’assist a Paulo Dybala per il primo vantaggio dei Campioni d’Italia.

Bentancur 6: l’uruguaiano svolte una partita ordinata, muove il pallone velocemente ed è ciò che gli chiede Mister Andrea Pirlo.

Rabiot 5.5: dopo esser entrato negli ultimi minuti a Barcellona, il francese fa una brutta prestazione a centrocampo. L’ammonizione rimediata nel primo tempo lo frena psicologicamente (Morata 6: entra bene nel match, svolge un buon lavoro spalle alla porta)

Chiesa 6: una costante spina nel fianco per la difesa genoana. (Bernardeschi: S.V.)

Dybala 6.5: primo tempo anonimo della Joya. Nel secondo tempo finalmente riesce a registrare la prima rete in campionato con un gol alla Dybala, che sia il gol della rinascita? (Kulusevski: S.V.)

Cristiano Ronaldo 7: festeggia la 100° presenza in bianconero con una doppietta fondamentale. Quando serve, CR7 c’è sempre.

Pirlo 6.5: alla vigilia l’allenatore bianconero aveva chiesto continuità di prestazione ai suoi ragazzi dopo la vittoria di Barcellona. L’ha trovata per i tre punti portati a casa, si sono viste a tratti buone trame di gioco.

Michele De Blasis

This post was last modified on 14 Dicembre 2020 - 09:32

Michele De Blasis

Giornalista pubblicista, 24 anni. Emozionarmi ed emozionare è la cosa più importante. E se lo facciamo parlando di sport, meglio ancora

Share
Published by
Michele De Blasis