La centrocampista della Juventus Women Arianna Caruso ha parlato ai microfoni di JTv in vista del match contro la Roma. Queste le dichiarazioni della bianconera:
“Siamo orgogliose della prestazione, c’è un po’ di rammarico per il risultato ma penso che abbiamo dimostrato che il gap che c’è sempre stato con loro si è ridotto. Sono certa che al ritorno ci rifaremo.”
“Sicuramente è stato molto emozionante, quando sono entrata in campo mi sono ritornati i momenti della partita contro la Fiorentina. Però è stata una sensazione completamente diversa. Ero titolare tra l’altro in una partita di Champions League, importantissima, quindi è stato un mix di emozioni che a parole è impossibile da descrivere.”
“Ogni giorno in allenamento cerco di dare il massimo per poi ottenere risultati sia come squadra che individuali. I gol sono solo la conseguenza di buone prestazioni di tutta la squadra. Penso che si possa sempre migliorare, devo migliorare ancora sotto tanti punti di vista. Rita Guarino ogni giorno mi dà tanti consigli per migliorare.”
“Posso imparare tantissimo da ognuna delle altre centrocampiste e cerco in ogni allenamento di apprendere qualcosa che mi possa aiutare nella mia crescita. Ad esempio da Sofie Pedersen che sia una giocatrice di grande esperienza internazionale e l’ha dimostrato anche con la Danimarca contro l’Italia. Penso di poter imparare tanto da lei per esempio la gestione della palla o la quantità di palloni recuperati. Da Cernoia la tecnica, da Galli la quantità che mette in mezzo al campo. Da Marti (Rosucci ndr) l’abilità che ha negli inserimenti in fase offensiva, in cui mi rivedo molto nel mio modo di giocare. Da Zamanian la grande tecnica oltre alla quantità di lingue che parla lei (ride ndr).”
“Affrontare la Roma è emozionante, rappresenta la città dove sono nata e cresciuta, è sempre molto stimolante è un orgoglio affrontarle. Una volta scesa in campo però affronterò la partita come le altre. Abbiamo giocato con il Lione ma dobbiamo voltare pagina subito e cercare di recuperare le energie fisiche e mentali a disposizione. Sarà difficile perché affronteremo una squadra molto forte, dobbiamo scendere in campo come siamo scese contro il Lione. Dobbiamo dimostrare che quello che è stato fatto è archiviato, al ritorno ci penseremo quando arriverà il momento. Ora testa al campionato perché è davvero molto importante.”
Miriana Cardinale
This post was last modified on 11 Dicembre 2020 - 14:23