Juventus+Women+%26%238211%3B+Lione+2-3+le+pagelle%3A+Hurtig+decisiva%2C+Caruso+sontuosa
spaziojit
/2020/12/09/juventus-women-lione-2-3-le-pagelle-hurtig-decisiva-caruso-sontuosa/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus Women – Lione 2-3 le pagelle: Hurtig decisiva, Caruso sontuosa

La Juventus Women di Rita Guarino viene sconfitta per 2-3 sul finale di partita dal Lione. Partita ostica ma grande prestazione di grinta, cuore e carattere quella delle bianconere che soltanto nel finale sono state costrette ad arrendersi alle francesi. Ritorno previsto martedì prossimo a Lione.

Le pagelle:

GIULIANI 7 – protagonista con due parate degne di nota, sui gol subiti non ha grandi colpe.

HYYRYNEN 6,5 – grande corsa, spende moltissimo, un po’ appannata nel finale quando non riesce a servire bene Maria Alves.

GAMA 7 – il capitano bianconero mette in mostra tutte le sue qualità, attenta e precisa nelle chiusure, è quasi impeccabile.

SEMBRANT 5,5 – le aspettative su di lei erano alte ed era molto temuta dalle avversarie per la sua esperienza. Peccato per l’imprecisione sulla terza rete delle francesi e qualche errore nei rilanci.

BOATTIN 7 – come al solito quando ci sono le partite importanti viene fuori il cuore di Lisa Boattin. Dopo una partenza leggermente in sordina si prende la fascia, corre moltissimo e si rivela provvidenziale con un recupero.

CARUSO 7 – che sia una certezza del centrocampo bianconero non è una novità, una delle migliori con Hurtig e Boattin. Corsa, grinta e tanto carattere.

GALLI 6 – una bella prestazione, recupera molti palloni e mantiene solido il centrocampo, peccato per l’errore in occasione del terzo gol.

CERNOIA 6 – non le viene concesso molto spazio dalle centrocampiste francesi, è spesso marcata e non riesce ad essere troppo incisiva.

BONANSEA 6,5 – era la sua partita, lei che aveva rifiutato il Lione in passato, risponde subito presente con il cross per il vantaggio firmato da Hurtig. Viene ammonita in occasione del rigore concesso alle francesi, anche se il fallo probabilmente era fuori area.

GIRELLI 6 – lavora molto spalle alla porta, non va a segno ma è comunque importantissima nella fase offensiva bianconera.

HURTIG 7,5 – schierata per la prima volta in stagione da titolare mette subito in mostra le sue qualità, le due reti bianconere portano la sua firma e avrebbe potuto siglare la terza se non si fosse fatta ipnotizzare da Bouhaddi, corre moltissimo e si rivela importante anche in fase di contenimento, migliore in campo.

MARIA ALVES 6 – sostituisce Bonansea, con la sua velocità poteva essere una spina nel fianco per il Lione, tuttavia non riesce ad essere particolarmente incisiva. Mette un gran pallone in mezzo ma non trova nessuna delle compagne.

STASKOVA 5 – sostituisce Girelli ma non è di certo la sua miglior prestazione, sbaglia parecchi controlli e si fa surclassare dalla difesa del Lione.

ROSUCCI S.V. – esordio allo Stadium per lei torinese e juventina, ma gioca soltanto gli ultimi 5′.

GUARINO 7 – una partita preparata senza lasciare nulla al caso, schiera Lina Hurtig titolare per la prima volta in stagione e si rivela fondamentale per la Juventus.

Miriana Cardinale

This post was last modified on 10 Dicembre 2020 - 08:06

Miriana Cardinale

Share
Published by
Miriana Cardinale