L’allenatore della Juventus Women Rita Guarino ha parlato in conferenza stampa al termine del match che ha visto il Lione trionfare per 3-2 contro la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni: “Si aspettava questa prova delle ragazze? Abbiamo chiesto alla squadra di rimanere compatta e avere coraggio, per sfruttare il nostro gioco. Il Lione è una grande squadra, ma siamo state brave a sfruttare le occasioni avute“.
“Nel primo tempo siamo riuscite a sfruttare il gioco corto, Hurtig ha fatto una grande prestazione. Una giocatrice di valore, può ancora crescere assolutamente con noi“.
Sulla gara di ritorno: “Difficile pensarci, ora penso al campionato. Bisogna recuperare energie per sabato, in vista del campionato”.
“Giochiamo da squadra, ma Laura si è superata come tutte le altre ragazze. Sono contenta per tutte e i complimenti vanno alla squadra. Livello campionato femminile? Cresce di anno in anno e continuerà ancora a farlo. Non c’è dubbio e partite come queste aiutano in questo processo. Il gap da ridurre c’è, ma siamo sulla strada giusta: la strada è stata tracciata”.