L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo parla in conferenza stampa alle 19 alla vigilia del big match di Champions League di domani sera contro il Barcellona. Al suo fianco in conferenza è presente anche il capitano dei bianconeri Leonardo Bonucci.
PARLA BONUCCI
ATTEGGIAMENTO – “Il nostro atteggiamento dev’essere è quello del secondo tempo del derby e comportarci come una squadra aggressiva. Mi auguro che il secondo tempo del derby sia l’inizio di un nuovo percorso. Domani sera perché giochiamo contro grandissimi campioni quindi sarà molto difficile, ma queste partite sono un grande stimolo e vogliamo vincerle”.
ANDATA – “All’andata è stata questione di centimetri visti i gol annullati a Morata. Con le conoscenze tattiche che ci sta dando il mister, sicuramente faremo una grande partita, anche se sarà molto difficile. Fare tre gol domani? La Champions è una competizione molto stimolante, abbiamo visto che può succedere di tutto”.
PREPARAZIONE – “In questi giorni abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita, ma abbiamo la possibilità di fare una grande impresa domani sera. Un risultato positivo domani potrebbe sicuramente accelerare il percorso di crescita della squadra. La Champions comunque ti dà stimoli e vibrazioni diverse.”.
MESSI-RONALDO – “Domani sera s’incontreranno due grandi squadre che hanno nella loro rosa due tra i migliori giocatori della storia del calcio. Come si ferma Messi? Giocando bene e con un grande lavoro di squadra. Ronaldo l’ho visto carico come sempre, lui è il nostro fuoriclasse e non lo scopriamo oggi”.
MOMENTO BARCELLONA – “Nonostante il momento non felicissimo che attraversa il Barça sarà molto difficile. Se facciamo tre gol e ne subiamo uno, per me va bene, vuol dire che siamo primi in classifica”.
PARLA PIRLO
BUFFON – “Gigi si è allenato bene e domani potrebbe anche partire titolare. Potrebbe essere la sua serata perché si merita di giocare in un palcoscenico così importante in una grandissima sfida”.
IMPRESA – “Non credo al crollo del Barcellona, sono una squadra ricca di talenti e sono molto pericolosi. L’impresa è possibile, anche se difficile. Avremo le nostre occasioni da sfruttare cercando di non ripetere gli errori dell’andata. Siamo sereni e convinti che tutto possa succedere”.
TATTICA – “La partita dell’andata l’abbiamo vista e rivista tante volte. Le sconfitte migliorano le partite che devi giocare. Dobbiamo sicuramente migliorare la fase di non possesso, essere molto stretti con le linee di centrocampo e di difesa. Non dobbiamo farci trovare scoperti, loro portano tanti giocatori sulla trequarti e dovremo essere bravi a contenerli”.
RABIOT – “Sono molto soddisfatto di lui perché non lo conoscevo e l’avevo visto solo lo scorso anno. Me l’avevano descritto diversamente, ma sta lavorando bene e in lui ho visto un bravo ragazzo, un gran lavoratore. Si deve mettere in testa che è al 70% delle potenzialità e può tirare fuori di più. Può diventare un centrocampista top a livello mondiale”.
MESSI-CR7 – ” “Ha ragione Koeman quando dice che non è giusto fare differenze. Hanno dato spettacolo in campo e lo danno da 20 anni. Bisogna soltanto fare grandi applausi a loro, ma siamo fortunati che uno dei due giochi con noi. E’ un peccato dire chi sia più forte perché sono due fenomeni che fanno gioire tutti i tifosi tifosi ogni volta che scendono in campo. Bisogna ringraziarli perché fanno bene al calcio”.
This post was last modified on 9 Dicembre 2020 - 20:18