Rita Guarino: “Il Napoli squadra da temere, nessun risultato è scontato”

L’allenatrice della Juventus Women Rita Guarino ha presentato ai microfoni di JTV il match di domani contro il Napoli Femminile. Calcio d’inizio alle 14:30 con diretta su TimVision, queste le dichiarazioni della coach bianconera:

IL MATCH CONTRO IL NAPOLI

“Il Napoli è una squadra neopromossa che però ha cambiato molto nella campagna acquisti estiva. Ha una rosa formata da tantissime giocatrici, è una squadra che rispettiamo molto e che bisogna temere. Hanno dalla loro il fattore campo e hanno bisogno di punti, secondo me hanno raccolto meno di quanto meritato finora. Come dico sempre nessun risultato è scontato e non si affrontano le partite pensando alla classifica. Si pensa sempre uno step alla volta, affrontiamo il Napoli ed è una partita che vale i tre punti e si scenderà in campo con il massimo della concentrazione.”

IMPEGNI DI CHAMPIONS

“Gli impegni sono importanti: in due settimane ci giochiamo parecchio, bisogna fare i conti con la rosa a disposizione e esicuramenrte servirà ancora di più uno step da parte della squadra per sopperire alle defezioni. In questo momento c’è da affrontare il Napoli, è inutile pensare alla Champions. Bisogna sempre fare i conti con le disponibilità delle calciatrici e inizieremo a pensarci subito dopo il Napoli.”

L’ALLIANZ STADIUM E LA CANDIDATURA PER LA PANCHINA D’ORO

“Indubbiamente sarà una gara affascinante contro le campionesse d’Europa. L’Allianz rappresenta sicuramente uno dei ricordi più belli se non il più bello del calcio femminile per cui sarà un piacere ed un onore poterlo calpestare. Io sono sicuramente soddisfatta di essere rientrata tra le miglior allenatrici dell’anno, è il risultato del lavoro fatto in team con tutto lo staff e soprattuto con le protagoniste di questo percorso che sono le giocatrici. Il club ha permesso tutto questo, quindi sicuramente grande orgoglio e soddisfazione ma da condividere con tutto l’ambiente.”

Miriana Cardinale

Gestione cookie