David Alaba, terzino in uscita dal Bayern Monaco al termine di questa stagione, è conteso da tanti grandi club sul mercato. Tra le varie interessate anche la Juventus, che vorrebbe affondare quanto prima il colpo. Lo rivela Tuttosport, che quest’oggi ha scritto così:
“Alaba ha le valigie pronte, tanto che in Europa su di lui di dono già scatenate Juventus, Real Madrid, Barcellona e Manchester City. L’ideale, per tutte le società in ballo, sarebbe avere Alaba a disposizione subito (a gennaio, ndr)“.
“I contatti con l’agente Pini Zahavi non si sono mai interrotti, il problema è legato a una richiesta d’ingaggio fuori contesto: dovunque andrà, infatti, Alaba vorrà guadagnare non meno di 15 milioni a stagione, cinque in più di quelli finora percepiti da quando firmò l’ultimo rinnovo nel 2016“.
Particolare non da poco quello dell’ingaggio chiesto dal noto terzino: qualora la dirigenza bianconera volesse assecondare le richieste del calciatore, questo diventerebbe il secondo elemento più pagato dopo Cristiano Ronaldo.