La Gazzetta dello Sport sottolinea come sia pesante in questa Juventus l’assenza di Cristiano Ronaldo.
“La Juventus con Ronaldo ha in serie A una media gol più alta (2 contro 1.5), una media punti più elevata (2.3 contro 1.7) e una migliore percentuale di vittorie (73% contro 50%)”.
Con questi dati la Gazzetta prova a dimostrare quando la stella portoghese sia fondamentale per i bianconeri, autori di una “falsa partenza” in campionato.
I campioni d’Italia sono infatti riusciti a guadagnare solo 9 punti nelle 5 gare disputate; e se si considera che tre di questi sono stati guadagnati a tavolino contro il Napoli, non è sbagliato sottolineare quanto sia di rilievo che le squadre con le quali la Juve non è riuscita ad andare a casa con il bottino pieno siano squadre di medio-bassa classifica; basti pensare ai due pareggi consecutivi per 1-1 ottenuto con Crotone e Verona.
Ritornano così le parole di Massimiliano Allegri, secondo il quale il campionato non si vinceva grazie ai big match, ma con queste squadre qui.
Non si può fare a meno di chiedersi, allora, se a causa di questa dipendenza dal portoghese, la Juve avrebbe potuto portare a casa qualche punto in più con la presenza di CR7.
A decidere se i bianconeri dovranno fare a meno della loro stella per ancora più tempo sarà il tampone di oggi.
E stavolta non sono solo i tifosi bianconeri ad aspettare il risultato, ma tutti gli amanti del calcio; il test odierno, infatti, deciderà se domani andrà in scena sul campo l’eterno scontro Messi-Ronaldo.
C’è così anche l’argentino, tra quelli che attendono trepidantemente il risultato del tampone, ma anche il portoghese stesso: CR7 è asintomatico, senza nessun problema fisico ma comunque costretto a guardare da lontano mentre la sua Juve perde punti per strada.
Saltare la sfida con l’eterno rivale non sarebbe altro che un’ulteriore fonte di frustrazione per l’attaccante.
This post was last modified on 27 Ottobre 2020 - 21:05