Dieci giorni. Poi le parole lasceranno il posto ai fatti. Dieci giorni. Poi l’attesa sarà finita e il mondo conoscerà la prima Juve di Andrea Pirlo. Dieci giorni, e partirà la caccia al decimo scudetto consecutivo.
La Gazzetta dello Sport, fa il punto della situazione in casa Juventus, mettendo sul piatto le incertezze del nuovo undici bianconero e i punti fermi dai quali ripartirà la formazione di Pirlo.
Tra i punti di forza, ovviamente, CR7 e la sua incredibile mole di gol realizzata nella scorsa stagione. L’obiettivo sarà quello di confermare i 37 gol stagionali e per farlo, si sta puntando ad un nuovo numero 9 che possa dargli sostegno e possa fargli spazio.
Con il portoghese, Dybala e i senatori della Juve che ha fatto la storia. Chiellini e Bonucci rappresentano l’usato sicuro e puntare su di loro, sembra sempre una buona idea.
Al centro del progetto poi, i nuovi arrivati Arhtur e Kulusevski. Quest’ultimo, in modo particolare, può essere l’arma in più della Juventus. Ronaldo lo ha osservato da vicino e per lui ha speso parole al miele.
CR7 ha dichiarato che faranno tanti gol insieme e che la Juve ha scelto un grande giocatore. Parole non banali. Da un uomo non banale.
Tra le incognite invece, il calendario che riserverà già un settembre tostissimo con Napoli e Roma da sfidare, e la tenuta fisica. I tanti infortuni sono stati decisivi l’anno scorso.
This post was last modified on 11 Settembre 2020 - 19:28