Ancelotti+dice+la+sua+sulla+Champions+League%3A+%26%238220%3BLa+Juventus+favorita+dalla+formula+della+final+eight%26%238221%3B
spaziojit
/2020/08/04/ancelotti-dice-la-sua-sulla-champions-league-la-juventus-favorita-dalla-formula-della-final-eight/amp/
Ultim'ora Juventus Ancelotti dice la sua sulla Champions League: “La Juventus favorita dalla formula della final eight”
Carlo Ancelotti ha chiuso dignitosamente la stagione all’Everton con un dodicesimo posto. In attesa della prossima annata l’ex allenatore di Juventus, Milan e Napoli ha parlato al Corriere dello Sport del rapporto tra la Vecchia Signora e la Champions League:
Per vincere la Champions ci vogliono incoscienza, fortuna e coraggio. La Juventus ha l’ossessione per la coppa ma è per lei anche una grandissima motivazione. Non è solo un impegno ma un investimento emotivo. Raggiungere la finale è sempre il massimo siccome il resto è nelle mani di Dio. Potrebbe essere un vantaggio l’imprevedibilità della final eight siccome sono tutte gare secche.
This post was last modified on 4 Agosto 2020 - 09:52
Christian CarnevaleLaureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.