Bartomeu+spara+a+zero%3A+%26%238220%3BProcedimento+contro+Arthur%2C+%C3%A8+solo+un+buon+giocatore+andato+via+per+soldi%26%238221%3B
spaziojit
/2020/08/02/bartomeu-spara-a-zero-procedimento-contro-arthur-e-solo-un-buon-giocatore-andato-via-per-soldi/amp/
Copertina

Bartomeu spara a zero: “Procedimento contro Arthur, è solo un buon giocatore andato via per soldi”

Josep Bartomeu ha rilasciato una lunga intervista a Sport in cui ha fatto luce sulla situazione Arthur. Il brasiliano dopo la cessione alla Juventus non è stato più mandato in campo e ora non vuole tornare a Barcellona per la Champions League. Il presidente dei catalani ha dichiarato che la situazione è grave:

Volevamo rinnovare il contratto di Arthur ma c’è una grave situazione economica, poi la Juventus ha fatto un’offerta e a noi interessava Pjanic da tanto tempo. Lui ha voluto lasciare il Barcellona per un ingaggio triplicato e la titolarità, anche se qui era solo un buon giocatore. L’affare è stato ottimale a livello economico, giudicheremo dopo il lato sportivo: è andato via per la tassazione italiana più vantaggiosa. Eravamo d’accordo che avrebbe giocato in Champions League e il suo comportamento non è accettabile: abbiamo aperto un procedimento contro di lui, ci sarà una multa e non verrà pagato. La sua scelta è incomprensibile.

This post was last modified on 2 Agosto 2020 - 17:01

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale