GdS – Juve regina dei social: su Instagram è il brand italiano più seguito

Effetto CR7. Ma non solo. La crescita del brand Juventus è riconosciuta nel mondo e la rivoluzione è confermata adesso dal social più influente. Su Instagram la Juventus è dietro solo a Barcellona e Real.

Ricci: “Vogliamo portare nel mondo un’immagine del nostro Paese contemporanea e lontana dagli stereotipi”

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo Instagram della Juventus ha raggiunto 40,5 milioni di follower. Tradotto: il brand italiano con più seguito. Più di Gucci per intenderci.

La rivoluzione bianconera parte dal cambio del logo di qualche anno fa e dalla gestione oculata di una risorsa moderna da affiancare a quella “classica” del campo.

Ricci, capo del commerciale, rilancia: “Un’evoluzione digitale lunga 10 anni, passata attraverso il cambio del logo nel 2017 e il riposizionamento del brand in uno spazio più ampio. Abbiamo contaminato territori come l’arte, la moda, il designa e il lifestyle. Vogliamo portare nel mondo un’immagine del nostro Paese contemporanea e lontana dagli stereotipi”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie