Maurizio Sarri nella Conferenza Stampa pre-partita contro il Genoa ha risposto a diverse domande. Ecco le sue parole:
Domani giorno del record per Buffon? “Non lo so, non abbiamo ancora deciso. Di sicuro lo supererà in stagione.”
La Juve a Genova fatica, che tipo di partita si aspetta? “Non solo la Juventus fatica a Genova, giocare lì è difficile per tutti. Le partite in trasferta contro chi lotta per la salvezza sono difficili e i ragazzi ne sono consapevoli. Se aspettiamo una partita semplice siamo sulla strada sbagliata.”
Sa già chi far riposare? “Numericamente in questo momento non possiamo permetterci grossi cambiamenti, l’ultima partita avevo a disposizione 14 giocatori, tre portieri e tre ragazzi dell’under 23. Non possiamo fare più di uno o due cambi.”
Quanto incide il fattore casa? Come sta Higuain? “Sta meglio, non so quanto minutaggio abbia. Il fattore casa incide ancora”.
Ha già parlato con Pjanic? “Ho già risposto. Il ragazzo è serio, la possibilità che non dia il 101% in questi mesi non la vedo.”
Le va di commentare Arthur? “Per due mesi lui e Pjanic dovranno giocare per le rispettive squadre, entrambi devono concentrarsi su quello che devono fare ora. Non mi dà gusto spendere energie per parlare di mercato.“
Com’è giocare ogni tre giorni? “Tutte le squadre devono entrare in condizione e giocare spesso per far sì che ciò accada non è un male. Ci sono diversi cambiamenti, come le 5 sostituzioni, è un’esperienza stimolante.”
Cinque sostituzioni? “In Bundesliga le utlizzano specialmente le squadre di terza fascia, le big lo fanno poco. Non so se ciò accade perchè loro fanno turnover dall’inizio e quindi non necessitano in sè dei 5 cambi o meno, però ho notato questo“.
Bentancur sta diventando fondamentale, se lo aspettava? Come sta Ramsey? “L’ho visto crescere molto velocemente, mi ha sorpreso. Ha convinzione e personalità, comincia ad avere più esperienza addosso. Sono contentissimo di lui. Ramsey sta meglio, l’ho visto più vivo e frizzante. Devo valutare se farlo giocare nel finale o dargli i primi 50-60 minuti”.
Ronaldo-Dybala giocano? “In questo momento possono giocare. Non c’è ancora un problema di turnover, il problema si porrà tra due o tre partite. Nel lungo periodo il recupero di Higuain è indispensabile.”
This post was last modified on 29 Giugno 2020 - 21:08