Ci siamo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Arthur sarebbe pronto ad accettare lo scambio milionario tra Juve e Barcellona che lo porterebbe a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.
Arthur ha totalizzato 20 partite e 3 gol in Liga in questa stagione
Il centrocampista blaugrana è consapevole di non essere al centro del progetto tattico di Quique Setièn e, nonostante l’iniziale resistenza, sarebbe pronto ad accettare l’offerta dalla Juve.
Il club bianconero ha preparato per lui un contratto da 5 milioni più bonus che potrebbe aggiornarsi in positivo alla firma. Manca poco anche in termini di accordo totale tra le società.
Arthur verrà valutato 75 milioni di euro mentre la valutazione di Pjanic dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni. La Juve vorrebbe evitare di versare cash il conguaglio per chiudere la trattativa e avrebbe proposto De Sciglio. Proposta rispedita al mittente.
Al momento comunque, filtra grande ottimismo. Il termine ultimo per le “plusvalenze”è il 30 giugno. Ecco perchè il sì di Arthur sembra sempre più vicino.