L%26%238217%3Bex+arbitro+Marelli%3A+%26%238220%3BInutile+polemica+di+Pecoraro%2C+il+VAR+non+interviene+sulla+doppia+ammonizione%26%238221%3B
spaziojit
/2020/05/03/lex-arbitro-marelli-inutile-polemica-di-pecoraro-il-var-non-interviene-sulla-doppia-ammonizione/amp/
Copertina

L’ex arbitro Marelli: “Inutile polemica di Pecoraro, il VAR non interviene sulla doppia ammonizione”

Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e Serie B, ha risposto sul suo blog personale (lucamarelli.it) alla polemica innescata dall’ex Procuratore Federale Pecoraro sull’inesistenza del file audio che riportava il dialogo tra Orsato e il VAR nell’episodio della mancata seconda ammonizione a Pjanic contro l’Inter.

Secondo Marelli la polemica è assolutamente gratuita in quanto tale file audio non è mai esistito. Infatti il VAR non è autorizzato a intervenire nel caso di una seconda ammonizione ma solo per l’espulsione diretta. L’ex arbitro sottolinea che l’intervento di Pjanic su Rafinha fosse però solo da cartellino giallo e quindi non c’è stata alcuna conversazione registrata tra il VAR e Orsato.

This post was last modified on 3 Maggio 2020 - 20:41

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale