GdS+%26%238211%3B+Parla+Setien%3A+%26%238220%3BPjanic%3F+%C3%88+un+ottimo+giocatore%2C+ma+oggi+parlare+di+mercato+%C3%A8+azzardato.+Arthur%3F+Vuole+restare%26%238221%3B
spaziojit
/2020/05/01/gds-parla-setien-pjanic-e-un-ottimo-giocatore-ma-oggi-parlare-di-mercato-e-azzardato-arthur-vuole-restare/amp/
Ultim'ora Juventus

GdS – Parla Setien: “Pjanic? È un ottimo giocatore, ma oggi parlare di mercato è azzardato. Arthur? Vuole restare”

L’allenatore del Barcellona Quique Setien, ad una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di molte questioni e ha chiarito alcuni dubbi, anche in chiave mercato:

Parlo molto spesso con i miei dirigenti e nessuno mi ha mai detto nulla al proposito. Tra l’altro Arthur ha dichiarato già due volte che vuole restare al Barça e lo capisco perfettamente, al suo posto la penserei come lui: non lascerei una squadra come questa, la possibilità di avere al fianco il miglior giocatore del mondo. E un grande allenatore… Pjanic? È un altro ottimo giocatore, ma mi permetta una considerazione più generale legata al momento: oggi parlare di mercato è azzardato. La stragrande maggioranza delle società dovrà riadattare i propri budget, il danno sofferto dal movimento è enorme e sarà necessaria una ristrutturazione profonda.

Le grandi quantità di denaro che ultimamente si stavano pagando per i giocatori non saranno più plausibili, almeno a breve termine. Così come ci sono diversi giocatori che magari volevano andar via e non potranno farlo perché in giro non ci sono soldi. Anche io vorrei guadagnare di più e non sarà possibile: se i budget diminuiscono bisognerà adeguare gli stipendi, questa è la realtà. Il calcio vive in una bolla che anno dopo anno è cresciuta a dismisura. Un mese e mezzo di crisi è stato sufficiente per portare in superficie il dramma economico di tanti club”.

This post was last modified on 1 Maggio 2020 - 12:19

Marco Paglialunga

Share
Published by
Marco Paglialunga